LA MONTAGNA RACCONTATA III EDIZIONE

Il Club Alpino Italiano Sezione di Castellanza nell'ambito delle proprie iniziative culturali presenta la terza edizione de "La montagna raccontata". Gli incontri si terranno a Villa Pomini in via Don L. Testori, 14 a Castellanza nel mese di Novembre 2018.

Da sabato 17 a mercoledi 28 - Gasherbrum IV 1958

Verrà ospitata la mostra sulla prima ascensione al Gasherbrum IV del 1958 organizzata dal Club Alpino Italiano e guidata da Riccardo Cassin. La mostra include fotografie e materiali originali della spedizione. L'inaugurazione è prevista per sabato 17 novembre alle ore 16.00 con la presenza dei rappresentanti del CAI di Lecco e dei Ragni della Grignetta.

Orari di apertura della mostra: da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Chiusura lunedi.

Martedi 20 novembre 2018 ore 20.45 - incontro con l'autore

Franco Faggiani (giornalista e scrittore) presenta: "La manutenzione dei sensi" romanzo. Il percorso di un padre rimasto vedovo, con una figlia naturale e con Martino, il ragazzino ricevuto in affido affetto dalla sindrome di Asperger. Un romanzo toccante, ambientato in un piccolo borgo delle Alpi piemontesi. Conduce l'incontro il giornalista Ettore Pettinaroli.

Sabato 24 novembre 2018 ore 16.00 - Monte Pasubio 1915-1918

Conferenza con relatore il professore Giancarlo Restelli. Interverrà la signora Andreina Colombo Passoni

Martedi 27 novembre 2018  ore 20.45 - Incontro con l'autore

Walter Polidori (istruttore nazionale di alpinismo) presenta il libro "Quando arrivi in cima continua a salire". Riflessioni, racconti e aneddoti di un alpinista che scrive di amicizie, di affetti e anche di montagna. Conduce l'incontro la giornalista Lucia Landoni.