regolamento escursioni

Oggi la Sezione di Castellanza gestisce un patrimonio morale, culturale e sportivo maturato in oltre sessant'anni di molteplici attività e che costantemente arricchisce con nuove iniziative.

  1. Le escursioni sono aperte a tutti, Soci e non Soci del Club Alpino Italiano.
  2. Il programma potrà subire modifiche alle date ed alle mete, in conseguenza di condizioni climatiche avverse o altri fattori che potrebbero compromettere la sicurezza dei partecipanti.
  3. Il viaggio di andata e ritorno è a carico dei partecipanti all'escursione e verrà effettuato, salvo diversa indicazione, con mezzi propri.
  4. Le iscrizioni alle gite si ricevono esclusivamente presso la Sede C.A.I. in via Don Bosco 2 a Castellanza, il lunedì e il giovedì dalle ore 21 alle ore 23 e si chiudono, senza possibilità di proroga, il giovedì precedente l'escursione in programma. Relativamente alle condizioni meteorologiche sarà cura della sezione, diramare comunicato di annullamento entro le ore 18 del giorno antecedente la data programmata, sul sito internet della sezione.
  5. I partecipanti alle escursioni, all'atto dell'iscrizione, dovranno versare la seguente quota obbligatoria:
      • non Soci C.A.I: € 10,00 per spese di assicurazione infortuni, soccorso alpino e organizzative.
      • Soci C.A.I: € 2,00 per spese organizzative.
    Qualora l'annullamento dell'escursione avvenisse per cause di forza maggiore, non dipendenti dal volere dell'Organizzazione, le quote versate non verranno rimborsate.
  6. Per località di partenza, ovvero di ritrovo, si intende sempre la località indicata nella descrizione relativa all'escursione.
  7. Tutte le informazioni relative al programma si potranno ricevere presso la sede C.A.I. in via Don Bosco 2 a Castellanza nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 21 alle ore 24.

LEGENDA

Difficoltà: T: turistica, E: escursionistica, EAI: escursione ambiente innevato, EE: escursionisti esperti, EEA: escursionisti esperti attrezzati.
Abbigliamento: Escursioni T, E, EE, è obbligatorio l'uso di calzature adatte al trekking, abbigliamento adatto alla protezione individuale in ambiente montano.
Escursioni classificate EEA è obbligatorio l'uso di calzature impermeabili e adatte all'uso dei ramponi, possedere ramponi, imbrago, 2 moschettoni con chiusura di sicurezza, abbigliamento adatto all'alta montagna.

Per ogni altra informazione vedi scheda specifica dell'escursione e Regolamento relativo, reperibili sul sito del CAI.